Nene Diene torna a Le Mura

Nene Diene torna a Le Mura

Redazione

di Redazione

BASKET A1 - Un ritorno importante in casa Le Mura. L'ala Nene Diene, nata a Lecce, classe 1992 e 180 cm, torna a vestire la maglia biancorossa.

Nene inizia da piccola a giocare a basket proprio da Lecce poi, a 16 anni, viene ingaggiata da Livorno in A1. Qui resta per tre anni, si fa strada in Nazionale e da capitano azzurro conquista, nell’estate 2010, l’oro agli europei Under 18 in Slovacchia. Ad agosto del 2011, subito dopo i Mondiali Under 19 in Cile, l’arrivo a Lucca ma, dopo pochi giorni di preparazione, la decisione sofferta di riavvicinarsi a casa, in Puglia. Riparte da Brindisi, raggiunge la promozione in A2 e, nella scorsa stagione, disputa un ottimo campionato con la maglia dell’ALmore Genova di A2, chiudendo con 10 punti di media in 33,4 minuti di gioco, 6.8 rimbalzi e 2.4 assist ad incontro.

Sono felicissima di poter tornare – le prime parole della giocatrice – ed iniziare questa nuova avventura. E’ stato difficile lasciare Lucca quattro anni fa, ma adesso voglio recuperare il tempo perduto e non vedo l’ora di cominciare con le mie nuove compagne”.