Oscar del Talento: festa e spettacolo

Oscar del Talento: festa e spettacolo

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CALCIO GIOVANILE - E' stato un grande successo, ma non poteva essere altrimenti, la festa finale dell'Oscar del Talento, il referendum organizzato dal quotidiano La Nazione e Noitv per premiare i calciatori e gli allenatori di scuola calcio e settore giovanile.

 

Lo stadio Porta Elisa ha ospitato le cinque partite d’esibizione che hanno visto affrontarsi le selezioni emerse grazie ai tagliandi dell’Oscar e le squadre degli allenatori più votati nella categoria di riferimento: dai Pulcini agli Allievi. Non sono mancati gol e spettacolo con partite molto equilibrate e combattute fino al fischio finale.

Nel corso della giornata spazio anche alle premiazioni, dai tecnici ai giocatori più votati, passando per gli arbitri della sezione Aia di Lucca che hanno diretto tutte le partite. Ma il momento clou è arrivato con la cerimonia per i primi tre della classifica assoluta: il più votato è risultato il piccolo Filippo de Lillo, giocatore dell’Oltreserchio, con oltre 11.000 tagliandi. Al secondo posto Samuele Parmigiani, attaccante del Castelnuovo con 6.000 voti e al terzo posto Filippo Martini, giocatore del Pieve San Paolo con oltre 5.000 tagliandi.

Questa la programmazione delle partite su NoiTv:

SCUOLA CALCIO
Lunedì 15 giugno ore 21, replica martedì alle 15
ESORDIENTI
Martedì 16 giugno ore 21, replica mercoledì alle 15
GIOVANISSIMI
Mercoledì 17 giugno ore 21, replica giovedì alle 15
ALLIEVI
Venerdì 19 giugno ore 21, replica sabato alle 15