Un cd e un musical per raccontare la storia di Lucca ai bimbi

Un cd e un musical per raccontare la storia di Lucca ai bimbi

Redazione

di Redazione

LUCCA - Presentato il nuovo progetto del Coro Arobaleno: un cd sulla memoria storica di Lucca e sui festeggiamenti del Cinquecentenario delle Mura e un musical originale, intitolato “Il Linchetto e le memoria storica”.

 

Un cd sulla memoria storica di Lucca e sui festeggiamenti del Cinquecentenario delle Mura e un musical originale, intitolato “Il Linchetto e le memoria storica”. Rivive così la storia della città dell’arborato cerchio con i suoi personaggi e le sue più famose leggende, attraverso due produzioni musicali che il Coro Arcobaleno di Lucca ha realizzato per fini didattici, culturali e promozionali, dedicai ai più piccoli.

L’iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Ducale. Presenti tutti gli enti che sostengono il progetto: Provincia e Comuni di Lucca, Viareggio e Castelnuovo Garfagnana. Il cd “Lucca e la memoria storica” raccoglie  le canzoni scritte da Cristina Torselli con Marco Barsella, Nikolas Torselli e Mario Trivellini.

Lo spettacolo musicale, proposto per la prima volta nel 2013 in occasione di Scuolidarietà, andrà in scena sabato 20 giugno a Lucca in San Girolamo, domenica 30 agosto al Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana e, infine, domenica 6 settembre all’auditorium del Gran Teatro Puccini di Torre del Lago, tutti con ingresso gratuito.