Una pista da biglie da Guinness per la solidarietà

Una pista da biglie da Guinness per la solidarietà

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Venerdì 19 e sabato 20 giugno le spiagge di Lido di Camaiore vivranno all'insegna delle piste da biglie, con il tentativo di battere il Guinness dei Primati di pista più lunga del mondo. Il ricavato andrà all'associazione A.G.B.A.L.T.

Un weekend con le biglie da spiaggia come protagoniste per battere il record, anche della solidarietà. Venerdì 19 e sabato 20 giugno la spiaggia di Lido di Camaiore sarà ‘invasa’ dalle biglie per una due giorni all’insegna del gioco e della solidarietà. Sarà costruita una grande pista che, passando per rettilinei, gallerie e ponti, supererà i 300 metri di lunghezza per aggiudicarsi il Guinness dei primati di pista da biglie più lunga del mondo, detenuto dal maggio 2010 dalla spiaggia di Bibione a Venezia.La grande pista dei record sarà costruita, dalla mattina di sabato, nella zona del Secco a Lido di Camaiore, dal bagno “Bragozzo” verso sud. A dare il via alla pista dei record, attorno alle ore 17 di domenica, con il lancio della prima biglia, saranno due ospiti di eccezioni, Lorella Cuccarini e Marco Columbro , protagonisti della giornata grazie alla collaborazione con “30 ore per la vita”. L’incasso ricavato dalle offerte e dalla vendita dei gadget sarà devoluto all’associazione AGBALT per la realizzazione del Villaggio del Sorriso.

Sulla spiaggia degli stabilimenti aderenti all’iniziativa saranno realizzate nelle giornata di venerdì 19 giugno numerose piste. Per tutto il giorno i frequentatori dei bagni potranno partecipare a gare e selezioni: saranno 71 gli stabilimenti aderenti che offriranno la possibilità di cimentarsi dalle 10 alle 17 circa in uno dei giochi da spiaggia per eccellenza. I vincitori delle singole gare prenderanno parte alla finalissima, in notturna, nella spiaggia davanti piazza Umberto (tra i bagni Eugenia e Romanza).