I magnifici 6 della Lucchese

I magnifici 6 della Lucchese

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CALCIO LEGAPRO - L'avventura della Lucchese 205/2016 è ufficialmente cominciata. Dopo la presentazione dei giorni scorsi di Francesco Baldini è stata la volta dei primi 6 nuovi acquisti, presentati alla stampa e ai tifosi allo stadio Porta Elisa direttamente dal direttore generale Giovanni Galli.

 

L’attaccante Jacopo Fanucchi, classe ’81, con una lunga esperienza tra i professionisti con le maglie di Figline, Empoli, Pisa, Alessandra, Cuneo e nell’ultima stagione di Lega Pro in forza al Prato dove ha collezionato 35 presenze e 9 reti.

Il centrocampista Valerio Niccolò Rosseti, classe ’90 con esperienza tra i professionisti con la maglia di Cesena, Bellaria Igea Marina, Monza, Spal e Poggibonsi tra le cui fila nell’ultimo campionato di serie D ha collezionato 29 presenze e 10 reti.

Il difensore Filippo Lorenzini, classe ’95, proveniente dal settore giovanile del Bologna e lo scorso anno in forza al Sestri Levante con cui ha fatto registrare 36 presenze.

L’attaccante esterno Diego Vita, classe ’93, nella scorsa stagione al Villafranca Veronese con cui ha realizzato 12 reti in 28 presenze.

Il centrocampista Christian Monacizzo, classe ’91, 33 presenze e una rete nello scorso campionato con la maglia del Sestri Levante;

L’attaccante Giovanni Terrani, classe ’94 nella scorsa stagione alla Pro Patria con cui ha collezionato 26 presenze e 3 reti.

Nell’occasione sono state presentate anche le nuove maglie da gioco della Legea, nuovo sponsor tecnico ufficiale. Novità la terza maglia, color oro, voluta dallo stesso Giovanni Galli per celebrare i 110 anni della Lucchese.