Arrivano su NoiTv le audizioni di Fornaci in…canto Festival

Arrivano su NoiTv le audizioni di Fornaci in…canto Festival

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Venerdì alle 21 su NoiTv la prima puntata delle selezioni del concorso nazionale. Presidente di giuria Emma Morton.

 

Giovanni promesse, piccoli artisti dal futuro radioso, cantautori navigati o dal talento incredibile. Sono i partecipanti alla settima edizione di “Fornaci in…canto festival” il concorso canoro che si svolgerà il 30-31 luglio e 1 agosto a Fornaci di Barga. Sono stati una quarantina i cantanti che hanno aderito al bando (tra l’altro aperto fino a metà luglio) e per portare in piazza solo i migliori è necessaria una scrematura. Ecco allora che quest’anno le audizioni non si svolgono a porte chiuse, bensì di fronte alle telecamere di NoiTv. Qualche ora fa è andata in scena la prima selezione che la nostra emittente vi trasmetterà venerdì sera alle ore 21. Un’ora e mezzo di grande musica alla scoperta dei talenti più radiosi provenienti da tutta Italia, giudicati dalla giuria composta dal direttore artistico del Festival Massimo Salotti, del direttori di produzione Lucia Morelli e della presidente di giura Emma Morton.

La prima audizione non ha tradito le attese proponendo nove cantanti dalle dote eccezionali. Per sapere se sono stati tutti ammessi alle finali però dovrete aspettare l’appuntamento su NoiTv: venerdì alle 21, in replica sabato alle 12 e domenica alle 13:30.