Borgo è Bellezza, le eccellenze del territorio

Borgo è Bellezza, le eccellenze del territorio

Guido Casotti - casotti@noitv

di Guido Casotti - casotti@noitv

BORGO A MOZZANO - A Borgo a Mozzano si svolgerà una manifestazione che si dipanerà durante tutta l'estate con una serie di appuntamenti legati a diversi argomenti di grande interesse. L'obiettivo è valorizzare il territorio e le sue eccellenze.

 

https://youtu.be/hOuHrd9pNR4Una manifestazione senza dubbio di elevato interesse il cui calendario ci accompagnerà fino alle soglie dell’autunno: dal 1° luglio all’11 settembre. Parliamo del programma estivo di “Borgo è Bellezza” Estate 2015. L’iniziativa dell’amministrazione conmunale che organizza l’evento si pone il dichiarato obiettivo di valorizzare il territorio e le sue eccellenze per farle conoscere non solo ai turisti che frequentano il borgo del Ponte del Diavolo, ma anche agli abitanti della nostra bella provincia.

Sono sei gli appuntamenti in programma. Si è cominciato con Venere incotnra Giove – il sistema solare tra scienza e mito. Si proseguirà poi il 12 luglio con Lorenzo Nottolini – il genio e l’innovazione. Ed ancora la storia della Pieve di Diecimo e quella di Pietro Barsabti. Ma si parlerà anche della Grande Guerra degli italiani e del rastrellamento del paese di Partigliano. Un modo come si può intuire anche d far conoscere e di coinvolgere realtà e storia di alcune delle farzioni del comune di Borgo a Mozzano.