Forte dei Marmi; Camaleonti e Dik-Dik, concerto doppio a Villa Bertelli

Forte dei Marmi; Camaleonti e Dik-Dik, concerto doppio a Villa Bertelli

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Parco di Villa Bertelli gremito a Forte dei Marmi per uno degli appuntamenti più attesi dell'estate versiliese, il concerto doppio dei Camaleonti e dei Dik Dik, due band che hanno fatto la storia della musica italiana tra gli anni '60 e '70.

I due gruppi hanno riproposto i successi dell’epoca d’oro del beat italiano ma anche brani di epoca successiva, tra cui la canzone ‘Come passa il tempo’, che venne scritta per la partecipazione al festival di Sanremo dal trio Dati, Bigazzi, del Turco.

Entusiasmo alle stelle per tutto il concerto, anche perchè le due band si sono esibite mostrando una professionalità ed una bravura assolutamente non intaccate dallo scorrere degli anni. Tra i brani eseguiti anche ‘Volando’, rifacimento della celebre ‘Sailing’ di Rod Stewart.

Per l’Estate di Villa Bertelli quello di sabato scorso è stato solo il secondo di una lunga serie di appuntamenti di alto livello. Sabato 25 luglio è in programma il concerto di Fausto Leali e ad agosto arriveranno tra gli altri Francesco Renga, l’Accademia del Teatro della Scala, Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori e Renzo Arbore.