Garfagnana, musica etnica per aiutare i bambini del Malawi

Garfagnana, musica etnica per aiutare i bambini del Malawi

Redazione

di Redazione

GARFAGNANA - In questi giorni in molte località della Garfagnana è stato possibile assistere al concerto della Alleluia Band Malawi, un gruppo che attraverso le proprie esibizioni mira a raccogliere fondi per l'ospedale “Comfort Community Hospital”, costruito nel paese africano dall'associazione Orizzonte Malawi Onlus.

Il Malawi è il paese più povero dell’Africa.Il reddito pro-capite è di 10 centesimi al giorno a persona. Tra le tente comunità visitate in Garfagnana dal gruppo c’è stata anche Pieve Fosciana. Le immagini si riferiscono alla cena che si è svolta con lo scopo di raccogliere fondi per l’opedale in Malawi. L’iniziativa è stata promossa dal sindaco Francesco Angelini e da varie associazioni del paese con il parroco Don Giovanni Grassi in prima linea.
Dopo la cena un corteo ha attraversato il paese suonando e cantando e invitando tutti all’interno del Ex Convento di Sant’Anna nel chiostro recentemente restaurato, che ha ospitato un’esibizione di danze tradizionali davvero coinvolgenti. L’ultima esibizione del gruppo è in programma questa sera, sabato 25 luglio, a Corfino di Villa Collemandina.