Grande spettacolo per il Palio di S.Jacopo

Grande spettacolo per il Palio di S.Jacopo

Egidio Conca

di Egidio Conca

GALLICANO - Il Palio di San Jacopo non tradisce le aspettative e regala un grandissimo spettacolo nella sua serata d'apertura.

Sabato scorso il centro di Gallicano è stato invaso da più di tremila spettatori per la prima uscita dei tre rioni Monticello, Borgo Antico e Bufali. Il tema di quest’anno, trentaquattresima edizione del palio, era ‘Quando il diavolo incontra l’acquasanta’ e i rioni l’hanno interpretato in maniera spettacolare e divertente, riuscendo ancora una volta ad incantare il pubblico.

Come da tradizione, ogni rione ha concluso la propria esibizione nella “propria” piazza. Quindi il Monticello ha sfilato chiudendo in piazza Vittorio Emanuele, il Borgo Antico in piazza del Popolo, e i Bufali in piazzale Caponnetto.

Ancora una volta impeccabile la regia della Pro Loco gallicanese, che è riuscita a far scivolare via senza problemi uno spettacolo che impegna quasi quattrocento figuranti.

La sfilata sarà replicata sabato prossimo, 25 luglio, , giorno del santo patrono del paese, quando la giuria assegnerà l’ambito ‘cencio’ al rione primo classificato. Intanto, a vincere sono già stati il Palio e Gallicano, che ancora una volta hanno saputo offrire uno spettacolo unico e coinvolgente.