Il Consiglio Comunale festeggia i 150 anni

LUCCA - Lunedì, 3 agosto, il Consiglio Comunale di Lucca festeggia i 150 anni di vita. Per questa occasione speciale l'attuale presidente dell'assemblea, Matteo Garzella, ha organizzato una serata di festeggiamenti.

-

 

Dalle ore 21 la storica sala di Palazzo Santini ospiterà una cerimonia alla quale sono stati invitati tutti gli ex sindaci e presidenti del consiglio, ma anche i parenti dei compianti primi cittadini Pacini, Martinelli e Fanucchi e addirittura i discendenti del primo sindaco della storia di Lucca, Demetrio Del Prete, eletto proprio nel 1865. Un compleanno in grande stile con tutti i protagonisti della vita politica lucchese dall’unità d’Italia ad oggi.

Nel corso della serata ci sarà spazio anche per un intervento musicale da parte dell’ottetto a fiato dell’Istituto Boccherini diretto dal maestro Remo Pieri. E poi il gran finale con la scopertura dell’albo dei 27 sindaci e dei 6 presidenti del Consiglio Comunale che si sono succeduti dal 1865 ad oggi. L’albo, realizzato grazie al contributo della Banca del Monte, sarà collocato all’interno della sala del Consiglio e negli anni a venire verrà aggiornato con i nuovi nomi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento