La sfida di Nelli riparte da Gorfigliano

La sfida di Nelli riparte da Gorfigliano

Guido Casotti - casotti@noitv

di Guido Casotti - casotti@noitv

CALCIO DILETTANTI - Il neo allenatore dei Diavoli Neri Gorfigliano Antonio Nelli affronta con entusiasmo la nuova avventura. Squadra discretamente rinnovata ma in grado di lottare per un posto al sole nel campionato di 1a categoria che inizierà domenica 20 settembre.

 

L’occasione offerta dalla prestigiosa amichevole con la Lucchese che da poche ore ha concluso il ritiro a Gorfigliano. E’ stata questa la possibilità che abbiamo avuto di incontrare, di ritrovare una vecchia conoscenza del calcio locale e in particolare garfagnino: Antonio Nelli. Giocatore a suo tempo di acclarata classe, successivamente allenatore di diverse squadre della Valle del Serchio, il “nostro” ha accettato con buon piglio la chiamata da queste parti, alla guida dei Diavoli Neri, compagine che dal 20 settembre per il secondo anno consecutivo parteciperà al campionato di 1a categoria.

La squadra ha perso qualche elemento valido ma la società del presidente Michele Orsi ha subito provveduto a rimpiazzare i partenti con arrivi di altrettanto livello, se non addirittura superiore. E’ il caso di aspettarsi un campionato discreto, forse anche con qualche non nascosta ambizione.