La Versiliana tutti i giorni su NoiTv

La Versiliana tutti i giorni su NoiTv

Redazione

di Redazione

MARINA DI PIETRASANTA - Partenza con il botto per l'edizione 2015 degli Incontri al Caffè della Versiliana, il tradizionale appuntamento estivo con il salotto culturale di Marina di Pietrasanta.

 

Il primo appuntamento è stato dedicato proprio al futuro del parco della Versiliana dopo la tempesta che lo scorso 5 marzo ha ridisegnato la natura abbattendo decine e decine di piante. Ospiti di David De Filippi il sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni, il sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti la presidente della Fondazione La Versiliana Dianora Poletti e la presidente dell’Associazione “Più forte del vento” Maria Antonietta Di Benedetto.

Tra idee e proposte, durante la discussione una cosa è emersa chiara: l’importante è rimboccarsi le maniche far sì che gli enti lavorino insieme. Ma in questo prima appuntamento era inevitabile parlare di quanto accaduto qualche ora prima a Massimo Mallegni, sospeso dalla Prefettura per effetto della Legge Severino. “E’ una legge fatta male. Presto sarà chiarita la mia posizione. Nei prossimi giorni attiverò alcune iniziative per parlare di democrazia sospesa ma anche di sicurezza e di altro”.

Con il primo appuntamento è cominciata anche la produzione televisiva firmata da NoiTv che ogni giorno riprende e trasmette gli incontri della Versiliana. Appuntamento ogni sera alle ore 23, in replica il giorno successo alle ore 15.