Michelini-Perna vincono il 50° Rally Coppa Città di Lucca

Michelini-Perna vincono il 50° Rally Coppa Città di Lucca

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

MOTORI - Va all'equipaggio Michelini-Perna su Citroen Ds3 il Città di Lucca. Vittoria limpida con 4'44 di vantaggio su Pierotti-Milli (Renault Clio) e 4'49 su Lenci-Spinetti (Peugeot 306).

 

La scuderia Balestrero di Lucca per festeggiare la cinquantesima edizione aveva predisposto una doppia partenza dalla coreografica scenografia delle Antiche Mura di Lucca molto apprezzata sia dai conduttori che dal numeroso pubblico.

Poi la gara, dominata fin dalla prima prova speciale dal duo Michelini-Perna con la Citroen DS3 versione R5. Michelini ha impresso un ritmo tale che nessuno ha potuto contrastarlo; l’unico che forse avrebbe potuto dare battaglia era Ciavarella, alla guida di una Ford Fiesta RRC, ma lo sfortunato pilota non è entrato neppure nella prima prova speciale per una doppia foratura in trasferimento.

Bagarre invece per la piazza d’onore con inizio in sordina per Pierotti e la Milli con laRenault Clio R3 che hanno piano piano preso sempre più confidenza con la notte e la vettura e che hanno, alla fine, sopravanzato per appena 5 secondi l’esperto Lenci che con Spinetti ha trovato il giusto feeling con la grintosa Peugeot 306 Maxi. Di poco sotto il podio il neo equipaggio Pinelli-Bugelli con la Renault Clio R3. Grande gara di Santini-Barsotti, quinti su Renault Clio Williams.

Per Michelini si tratta della sesta vittoria al Città di Lucca, la quinta per Perna.