Nuova Unicoop, soldi al Comune per lavori pubblici a San Filippo

LUCCA - Aprirà presto la nuova sede del supermercato Unicooop Firenze a S. Filippo, nel complesso acquistato alla società Andreini. In cambio di alcune agevolazioni l'azienda si è impegnato su più fronti,

- 1

2_7_15_ Unicoop

L’accordo firmato prevede più punti. Una parte del parcheggio da realizzare nell’area limitrofa alla struttura di vendita sarà destinata alla sosta per gli operatori dell’Ospedale San Luca. La società verserà un contributo straordinario di 380 mila euro al Comune da destinare a opere e interventi funzionali al miglior assetto della zona in termini di viabilità, parcheggi, piste ciclabili e verde pubblico. Altro aspetto importante riguarda l’occupazione: per le nuove assunzioni, a parità di requisiti soggettivi e professionali, sarà data precedenza ai residenti nel comune di Lucca.

Commenti

1

  1. Avanti con gli abusi


    Per solo 380.000 euro, 20 posti di lavoro , 46 posti auto (gia’ occupati e come se non ci fosse stato spazio), una pista ciclabile corta ed inutile, due altalene al parco giochi e la promessa che la coop vendera’ prodotti locali (cosa che fa gia’ a prescindere) hanno autorizzato un abuso edilizio che fara mangiare tutta la filiera della loro cricca, congestionera’ una zona dove restano strade strette e malridotte, marciapiedi inesistenti.
    Intanto al cantiere lavorano ditte non lucchesi.
    Il tutto per fare un mega supermercato che in poco tempo si ridimensionera’ come quello esistente in via Romana che ad oggi lavora benissimo con una, massimo due casse aperte contemporaneamente.
    Mi sembra che alla Esselunga dell’Arancio furono chiestiimpegni un po’ piu’ sostanziosi.
    Ovviamente non e’ stato ascoltato alcun parere dei cittadini, ma per Tambellini, come per tutti quelli allineati con lo stile del nuovo Partito del fare questo e’ un dettaglio.
    Importante e’ fare! Male e subito….fosse che prima o poi qualcuno ci caccia via!
    Auguriamoci che la magistratura intervenga.

Lascia un commento