Baldini 2.0, un carico di entusiasmo e di emozione

Baldini 2.0, un carico di entusiasmo e di emozione

Guido Casotti - casotti@noitv

di Guido Casotti - casotti@noitv

CALCIO LEGA PRO - La Lucchese ha presentato il nuovo tecnico Francesco Baldini. Alla conferenza stampa del Porta Elisa interverranno anche il presidente Andrea Bacci e il DG Giovanni Galli. Lunedì la presentazione dei nuovi acquisti.

 

Fa un gran caldo, la sala stampa è quasi una fornace. Il ritorno di Francesco Baldini alla Lucchese si celebra in una caldissimo giovedì di luglio. Il “nostro” è vestito casual ed anche i segni della recente caduta in bici sono ormai spariti. Per il ritorno del 41enne tecnico di Massa si è mosso tutto lo staff dirigenziale rossonero. A fare gli onori di casa il presidente Andrea Bacci e il DG Giovanni Galli. Ma di contorno ci sono anche altri soci che non sono voluti mancare. ed anche diversi tifosi. Il presidente Bacci è raggiante e parla apertamente di obiettivi ambiziosi e di un grande campionato. Il DG Galli non si sbilancia invece, non si sbottona, sui nomi del mercato anticipando però che lunedì prossimo ci sarà la presentazione di almeno una decina di giocatori. Particolarmente emozionato Francesco Baldini. Queste le sue prime parole da tecnico della Lucchese.

Da aggiungere che mercoledì 15 luglio scatterà il raduno al Porta Elisa e la squiadra sosterrà quattro allenamenti in città prima di salire da lunedì 20 luglio nella quiete e al fresco del ritiro di Gorflgliano dove la truppa rossonera rimarrà fino al 31. 24-25 i giocatori a disposizione di mister Baldini, aggregati quattro elementi della Berretti, ma non è detto che faranno poi tutti parte della Lucchese che affronterà il campionato, il cui inizio che come ormai sapete slitterà a settembre.