Presentata Fornaci In Canto numero 7

Presentata Fornaci In Canto numero 7

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

BARGA - Il programma del concorso musicale nazionale che si svolgerà dal 30 luglio al primo agosto è stato presentato in comune a Barga alla presenza anche della madrina della manifestazione, Emma Morton l'artista definita da tutti la vincitrice morale dell'ultima edizione di Xfactor.

Presentazione, nella sala del consiglio comunale di Barga, della settima edizione del Festival “Fornaci In Canto”, il concorso nazionale musicale che si terrà dal 30 luglio al 1 agosto in piazza IV novembre a Fornaci di Barga e di cui la nostra emittente è media partner. Una delle novità di questa settima edizione sono state infatti le audizioni presso i nostri studi, alla presenza anche, come giurata, della madrina della manifestazione, Emma Morton, insieme al direttore artistico Massimo Salotti e dell’organizzatrice Lucia Morelli. Una settima edizione che vedrà tre categorie canore: canto, canto kids – riservata agli under 14 – e cantautori che si contenderanno le borse di studio messe a disposizione della Fondazione Banca del Monte, main sponsor della manifestazione.

Una manifestazione che con il raggiungimento del settimo anno, si è confermata un punto fermo dell’offerta culturale estiva del comune di Barga, dove, come conferma il sindaco Bonini, nacque quasi per scherzo.

La serata serata finale del primo agosto sarà trasmessa integralmente dalla nostra emittente nei giorni successivo alla manifestazione.