Sette serate nel ricordo del signor G

CAMAIORE - Al via venerdì 3 luglio il Festival Giorgio Gaber 30 appuntamenti per 21 località in tutta la Toscana A Camaiore sette serate a ingresso libero per la terza edizione di ComeInCamaiore.

- 1

 

Nel ricordo del signor G, al secolo il grande e indimenticabile Giorgio Gaber. Così a 12 anni ormai dalla scomparsa del grande cantautore e artista milanese il ricordo non svanisce, anzi viene tenuto desto nel tempo.

Dal 3 luglio al 3 agosto, la Fondazione Gaber, in collaborazione con le amministrazioni comunali e con il sostegno della Regione Toscana, ha realizzato 30 appuntamenti in 21 suggestive località, fra le quali spicca, ovviamente, il mini-festival a Camaiore, dove Gaber aveva scelto di vivere a Montemagno, con ben 7 rappresentazioni, che andranno in scena dal 18 al 26 luglio. Sarà lo spazio dedicato alla rassegna ComeIn Camaiore, la tradizionale manifestazione nella centrale Piazza XXIX Maggio, applaudita da migliaia di spettatori, accorsi anche da altre località.

Da non trascurare inoltre l’importanza della Fondazione Gaber che ha l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni il grande messaggio dell’artista, è testimoniata dal successo delle Lezioni-Spettacolo che proseguono ininterrottamente negli istituti scolastici superiori della Lombardia. Infine grazie all’ospitalità del comune di Camaiore nellaètrio del palazzo comunale verrà esposta una selezione delle tante illustrazioni a “tema gaberiano” realizzate dagli estimatori del Signor G.

Commenti

1


  1. Buongiorno. Vi chiedo, cortesemente, se potete inviarmi il calendario dettagliato degli appuntamenti delle serate in ricordo di Gaber.
    Grazie e cordiali saluti

    Paolo

Lascia un commento