Tragico incidente sulla A12, morti due neonati

Tragico incidente sulla A12, morti due neonati

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Tragico incidente sull'autostrada A12 all'altezza di Torre del Lago. Un'auto è stata schiacciata contro il guard rail da un mezzo pesante. Due gemellini di nove mesi che erano a bordo della vettura sono morti.

 

La madre dei bambini è in gravi condizioni ed è stata trasportata a Pisa. Illeso il padre. Per consentire i soccorsi l’autostrada è stata chiusa in ambedue i mezzi di marcia per alcune ore.

E’ stato denunciato per omicidio colposo il conducente del Tir che ha schiacciato contro il guardrail dell’A12 l’auto nella quale sono morti due gemellini di 9 mesi tra Migliarino Pisano e Viareggio. E’ quanto si apprende da fonti investigative.
I primi rilievi effettuati dalla polizia stradale non avrebbero infatti evidenziato manovre gravi n l’uomo risultato positivo all’alcoltest e pertanto si  deciso di indagarlo a piede libero in attesa di ulteriori verifiche sulle cause che hanno determinato il sinistro. Il tir  di propriet del gruppo lombardo Eugenio Ferrari che si occupa trasporto nazionale e internazionale di prodotti chimici. A bordo aveva una soluzione ‘corrosiva’ che non  fuoriuscita dalla cisterna rimasta intatta.

I corpi dei due fratellini sono stati condotti all’istituto di medicina legale per effettuare l’autopsia.

Secondo quanto si  appreso la famiglia, residente nel Nord Italia, probabilmente stava rientrando dalle vacanze e viaggiava su una Nissan Qashqai che si trovava sulla corsia di sorpasso quando ha urtato il Tir rimanendo poi schiacciata e pressoché irriconoscibile dopo l’incidente.