Ad Artè l’ XI edizione del festival Shakespeare

Ad Artè l’ XI edizione del festival Shakespeare

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - il cinema Artè ospiterà l'undicesima edizione del festival teatrale dedicato al drammaturgo inglese. Oltre alle rappresentazioni, in italiano ed in inglese, un concorso letterario ed uno di corti cinematografici.

Il Festival Shakespeare, giunto alla undicesima edizione è stato presentato nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sede del Comune di Capannori, alla quale sono intervenuti, tra gli altri, l’assessora alla cultura, Silvia Amadei, la direttrice artistica del festival, Antonella Padolecchia, il regista Sinclair de Courcy Williams e Agnese Lavorgna di Final Crew. Il festival prenderà il via al cinema- teatro Arté di Capannori  il 24 agosto e proseguirà fino alla fine del mese.

Le novità di quest’anno sono, oltre alle rappresentazioni teatrali, di cui 4 in lingua originale inglese, un doppio concorso. Il primo letterario, con testi teatrali e poesie che potranno essere prodotti sia in italiano che in inglese. Il secondo di cortometraggi video che ha già avuto adesioni anche internazionali. Altra novità di questa edizione, la rappresentazione del primo e secondo canto dell’Inferno di Dante tradotti, illustrati e recitati in lingua inglese da Sinclair de Courcy Williams.