Incidente sulla Romana, muore ragazzo di 16 anni

ALTOPASCIO - Un ragazzo di 16 anni di San Lorenzo a Vaccoli è morto in un incidente sulla via Romana ovest, all'altezza di Gossi. Il giovane stava percorrendo la strada su una bici da corsa quando è stato tamponato da un camion.

- 4

Avrebbe compiuto 17 anni il 23 agosto prossimo Simone Pardini, residente a San Lorenzo a Vaccoli e grande appassionato di mountain bike, ma un camion lo ha falciato sulla via Romana in località Gossi lunedì mattina, mentre si stava allenando insieme ad un amico.  Il sedicenne è morto sul colpo, illeso invece l’altro ciclista, un ragazzo di 19 anni residente a S.Anna e tesserato presso l’Unione ciclistica Pistoiese. Per cause in corso di accertamento da parte dei vigili urbani di Altopascio e dei carabinieri della locale stazione, i due ciclisti stavano percorrendo la via Romana in direzione Lucca quando, all’altezza dell’incrocio con la via Romana vecchia, un camion che procedeva nella stessa direzione avrebbe urtato Simone, scaraventandolo a terra. Immediati i soccorsi, ma per il giovane non c’è stato niente da fare, ad un primo esame sarebbe morto sul colpo a causa della violenza dell’urto. Grande appassionato di ciclismo, Simone correva per la squadra Haibike Lawley Factory Team, nella specialità della mountain bike, ma spesso si allenava anche con la bici da strada.

Commenti

4


  1. Un forte e vero abbraccio a tutti i suoi famigliari e tutti coloro che lo conoscevano. Che disgrazia…ciao stella.


  2. non ho parole x commentare un abbraccio hai genitori


  3. Non ci sn parole!!rip!!

  4. isabella pistoresi


    Lunedi mattina passando x andare a casa io abito a pochi metri da li ho visto il ragazzo in terra vicino alla ruota del camion..sono rimasta sconvolta metti che sono mamma di un ragazzo poco piu grande…non riesco a togliermi dalla mente quel corpo di bimbo..penso a quei genitori…spero che un angelo lo abbia accompagnato..sempre nel mio cuore

Lascia un commento