Andrea Innocenti in testa al Challange

LUCCA - La prima cronometro individuale sulle mura urbane, seconda prova del Challange allievi Lucca-Versilia di ciclismo, è andata a Andrea Innocenti delI' unione ciclistica Milleluci, che oltre a conquistare la testa della classifica si aggiudica anche il titolo di campione Toscano.

-

Organizzata dall’associazione ciclistica le mura 2008, la gara ha visto alla partenza 58 atleti di 25 squadre che hanno percorso 2 giri della cerchia in batterie di 5 atleti a due minuti di distanza ciascuno. Nonostante molti dei giovani ciclisti fossero alla loro prima esperienza con la crono, i tempi sono stati decisamente competitivi, anche se gli atleti di punta hanno fatto segnare notevoli distacchi. Innocenti si è piazzato primo con il tempo di 11 minuti e 28 secondi. Alle sue spalle Francesco Taddei dell’UC Donoratico e terzo Federico Molini del’Unione sportiva Toscogas. Primo tra i lucchesi Andrea Pasquinelli dell’Unione sportiva Montecarlo che si è classificato ottavo. Soddisfatto il campione toscano che si conferma ai vertici della specialità.

Al termine della cronometro individuale è scattata la cronometro a squadre per la categoria Juniores vinta dal team Ballerini A, seguito dal Romagnano e dalla squadra B. Prossimo appuntamento con il challange allievi Lucca Versilia il giorno di ferragosto con il 35° Trofeo Carlo Alberto Pellegrini, classica d’estate, organizzata dalla Us Marginone.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento