Andrea Innocenti in testa al Challange

Andrea Innocenti in testa al Challange

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - La prima cronometro individuale sulle mura urbane, seconda prova del Challange allievi Lucca-Versilia di ciclismo, è andata a Andrea Innocenti delI' unione ciclistica Milleluci, che oltre a conquistare la testa della classifica si aggiudica anche il titolo di campione Toscano.

Organizzata dall’associazione ciclistica le mura 2008, la gara ha visto alla partenza 58 atleti di 25 squadre che hanno percorso 2 giri della cerchia in batterie di 5 atleti a due minuti di distanza ciascuno. Nonostante molti dei giovani ciclisti fossero alla loro prima esperienza con la crono, i tempi sono stati decisamente competitivi, anche se gli atleti di punta hanno fatto segnare notevoli distacchi. Innocenti si è piazzato primo con il tempo di 11 minuti e 28 secondi. Alle sue spalle Francesco Taddei dell’UC Donoratico e terzo Federico Molini del’Unione sportiva Toscogas. Primo tra i lucchesi Andrea Pasquinelli dell’Unione sportiva Montecarlo che si è classificato ottavo. Soddisfatto il campione toscano che si conferma ai vertici della specialità.

Al termine della cronometro individuale è scattata la cronometro a squadre per la categoria Juniores vinta dal team Ballerini A, seguito dal Romagnano e dalla squadra B. Prossimo appuntamento con il challange allievi Lucca Versilia il giorno di ferragosto con il 35° Trofeo Carlo Alberto Pellegrini, classica d’estate, organizzata dalla Us Marginone.