Careggine, auto vola per 30 metri in una scarpata; occupanti illesi

Careggine, auto vola per 30 metri in una scarpata; occupanti illesi

Redazione

di Redazione

CAREGGINE - Una Fiat Panda con a bordo una coppia di pensionati di Pisa è volata per trenta metri giù da una scarpata sulla provinciale che collega Poggio Garfagnana a Careggine. Miracolosamente illesi gli occupanti della vettura.

Un drammatico fuoristrada che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze sugli occupanti della vettura, volata giù in una scarpata. E’ accaduto sulla provinciale che collega Careggine a Poggio Garfagnana. A bordo della Fiat Panda che stava procedendo verso Poggio c’era una coppia di pensionati, marito e moglie, residenti a Pisa. La signora è originaria di Careggine e quindi la coppia si reca spesso in Garfagnana. Giunto ad un tornante, forse a causa di un malore, il conducente ha perso il controllo dell’auto che ha tirato a dritto ed è volata letteralmente giù dalla scarpata. Sull’asfalto non ci sarebbero segni di frenata.

La vettura si è fermata dopo circa trenta metri, capovolta, accanto ad un castagno. L’allarme lo hanno dato alcuni automobilisti transitati poco dopo. Vista la spaventosa dinamica dell’incidente oltre ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Municipale della Garfagnana è stato allertato anche il Pegaso, che è atterrato al campo sportivo di Poggio, in vista di un possibile trasferimento dei feriti a Pisa o Firenze. E invece, fortunatamente, non c’è stato bisogno dell’elicottero, perchè gli occupanti della vettura, a parte lo choc, sono rimasti praticamente illesi. Un mezzo miracolo, visto che l’abitacolo è risultato in parte schiacciato dall’urto.

I due pensionati sono stati trasportati per accertamenti all’ospedale di Castelnuovo ma le loro condizioni non sarebbero preoccupanti. I Vigili del Fuoco si sono occupati del recupero dell’auto.