Careggine, auto vola per 30 metri in una scarpata; occupanti illesi

CAREGGINE - Una Fiat Panda con a bordo una coppia di pensionati di Pisa è volata per trenta metri giù da una scarpata sulla provinciale che collega Poggio Garfagnana a Careggine. Miracolosamente illesi gli occupanti della vettura.

-

Un drammatico fuoristrada che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze sugli occupanti della vettura, volata giù in una scarpata. E’ accaduto sulla provinciale che collega Careggine a Poggio Garfagnana. A bordo della Fiat Panda che stava procedendo verso Poggio c’era una coppia di pensionati, marito e moglie, residenti a Pisa. La signora è originaria di Careggine e quindi la coppia si reca spesso in Garfagnana. Giunto ad un tornante, forse a causa di un malore, il conducente ha perso il controllo dell’auto che ha tirato a dritto ed è volata letteralmente giù dalla scarpata. Sull’asfalto non ci sarebbero segni di frenata.

La vettura si è fermata dopo circa trenta metri, capovolta, accanto ad un castagno. L’allarme lo hanno dato alcuni automobilisti transitati poco dopo. Vista la spaventosa dinamica dell’incidente oltre ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Municipale della Garfagnana è stato allertato anche il Pegaso, che è atterrato al campo sportivo di Poggio, in vista di un possibile trasferimento dei feriti a Pisa o Firenze. E invece, fortunatamente, non c’è stato bisogno dell’elicottero, perchè gli occupanti della vettura, a parte lo choc, sono rimasti praticamente illesi. Un mezzo miracolo, visto che l’abitacolo è risultato in parte schiacciato dall’urto.

I due pensionati sono stati trasportati per accertamenti all’ospedale di Castelnuovo ma le loro condizioni non sarebbero preoccupanti. I Vigili del Fuoco si sono occupati del recupero dell’auto.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento