Castelnuovo, i 100 anni delle suore della Misericordia

Castelnuovo, i 100 anni delle suore della Misericordia

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO - Questa mattina la sala consiliare dell'Unione comuni della Garfagnana ha ospitatoun incontro dedicato ai 100 anni di presenza a Castelnuovo delle Suore Figlie di Nostra Signora della Misericordia.

Questa mattina la sala consiliare dell’Unione comuni della Garfagnana ha ospitatoun incontro dedicato ai 100 anni di presenza a Castelnuovo delle Suore Figlie di Nostra Signora della Misericordia, che hanno donato il loro tempo e la loro vita ad aiutare tutti coloro che nel corso di queso secolo hanno frequentato l’ospedale Santa Croce.
L’incontro è stato aperto dall’Abate Mons. Gianfranco Lazzareschi che ha sottolineato l’importanza della presenza di queste sorelle in Garfagnana.
L’incontro di fatto è una anticipazione del libro dedicato al Duomo scritto dal Prof. Pietro Paolo Angelini che verrà presentato il 27 settembre:
I lavori sono stati arricchiti dagli interventi della: Madre Superiora Provinciale, di Francolino Bondi pres, del cons di castelnuovo e del sindaco Andrea Tagliasacchi, nel corso del pomeriggio èstata celebrata una S. Massa di ringraziamento dedicata alle suore.