Castelnuovo, i 100 anni delle suore della Misericordia

CASTELNUOVO - Questa mattina la sala consiliare dell'Unione comuni della Garfagnana ha ospitatoun incontro dedicato ai 100 anni di presenza a Castelnuovo delle Suore Figlie di Nostra Signora della Misericordia.

-

Questa mattina la sala consiliare dell’Unione comuni della Garfagnana ha ospitatoun incontro dedicato ai 100 anni di presenza a Castelnuovo delle Suore Figlie di Nostra Signora della Misericordia, che hanno donato il loro tempo e la loro vita ad aiutare tutti coloro che nel corso di queso secolo hanno frequentato l’ospedale Santa Croce.
L’incontro è stato aperto dall’Abate Mons. Gianfranco Lazzareschi che ha sottolineato l’importanza della presenza di queste sorelle in Garfagnana.
L’incontro di fatto è una anticipazione del libro dedicato al Duomo scritto dal Prof. Pietro Paolo Angelini che verrà presentato il 27 settembre:
I lavori sono stati arricchiti dagli interventi della: Madre Superiora Provinciale, di Francolino Bondi pres, del cons di castelnuovo e del sindaco Andrea Tagliasacchi, nel corso del pomeriggio èstata celebrata una S. Massa di ringraziamento dedicata alle suore.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.