Collassa il tetto del Palazzo Littorio

CAMAIORE - Un'ampia porzione del tetto del Palazzo Littorio è crollata collassando all'interno dello stabile abbandonato. Per fortuna non ci sono stati feriti, ma l'area è stata transennata. E’ successo stamani in piazza XXIX Maggio a Camaiore.

- 1

PALAZZO LITTORIO 2

E’ stato comunque necessario spostare alcuni dei banchi previsti nell’area per le Follie di Ferragosto Camaiore d’Altri Tempi.

Appena appresa la notizia il Sindaco Del Dotto ha dato mandato di scrivere un telegramma all’Agenzia del Demanio per sollecitare l’immediato intervento di messa in sicurezza dell’edificio, per andare oltre le “lungaggini burocratiche che minano la conservazione di un bene storico, la sicurezza dell’edificio e che privano la cittadinanza di Camaiore di un bene pubblico con enormi potenzialità per lo sviluppo del centro cittadino”.

 

Commenti

1

  1. Roberta Antonelli


    E’ dagli anni ’90 che il palazzo presentava problemi strutturali e aveva bisogno estremo di interventi soprattutto per quanto riguarda il tetto. L’amministrazione Dati (DC )aveva ottenuto un primo finanziamento che è stato stornato. Si sono succedute due amministrazioni Ceragioli (SX), due amministrazioni Bertola (DX), è in corso l’amministrazione Del Dotto (SX)e il Palazzo sta crollando non virtualmente, ma realmente. E’ proprio vero, gli amministratori amano la storia e soprattutto Camaiore!. Sono amareggiata.

Lascia un commento