Le Mura riparte con grande entusiasmo

Le Mura riparte con grande entusiasmo

Guido Casotti - casotti@noitv

di Guido Casotti - casotti@noitv

BASKET A1 DONNE - Martedì pomeriggio si è radunata al Palatagliate la squadra del Gesam Basket Le Mura Lucca. Pedersen e Harmon arriveranno più avanti. Decima stagione consecutiva a Lucca di coach Diamanti. Il presidente Cavallo palesa grande fiducia sulle possibilità di disputare un buon campionato.

 

Eccole salire le scalette dagli spogliatoi al parquet come se fosse già ottobre, come se le aspettasse una partita di campionato. Eccole, accolte dall’applauso dei tifosi accorsi in numero sorprendente e numeroso sulle gradinate del Palatagliate. Già, perchè da martedì pomeriggio il Gesam Gas Le Mura si è radunato per una nuova stagione che vedrà Lucca ancora ai nastri di partenza del massimo campionato di basket femminile di A1. Divise nuove e di un rosso fiammante che fa ben sperare su grinta e determinazione che le ragazze di coach Mirko Diamanti dovranno sfoderare sul parquet. Il tecnico guiderà Lucca per il decimo anno consecutivo e da queste parti ormai è una sorta di istituzione. Al suo fianco anche il vice Beppe Piazza e la DS Lidia Gorlin che ha lavorato sodo per allestire un roster di tutto rispetto. Di tutto ciò è convinto anche il presidente Rodolfo Cavallo che non è voluto mancare al vernissage stagionale.

Una bella e lunga chiacchierata introduttiva, ancora assenti Kayla Pderesen e Jillian Harmon impegnate rispettivamente nel campionato professionistico americano WNBA e con la nazionale neozelandese, le vedremo si spera ai primi di settembre o poco dopo. Presenti invece le altre nuove: Dotto, Nene Diene, Valentina Gatti e Marta Viale. E una specie di nuovo acquisto è anche Julie Wojta mai avuta lo scorso anno per un grave infortunio. Poi la parte atletica e tecnica a fare da menù al primo giorno di allenamenti. L’obiettivo è di presentarsi in grande spolvero il 4 ottobre nell’Opening Day di Napoli che vedrà Crippa & C. affrontare Umbertide in una sfida molto aperta tra due squadre che ambiscono a recitare il ruolo di immediato rincalzo a Schio e Ragusa che rimangono le due grandi favorite per lo scudetto.