Lucca – Aulla, Nencini: “I tempi dei lavori verranno rispettati”

Lucca – Aulla, Nencini: “I tempi dei lavori verranno rispettati”

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO - Oltre duecento persone, tra tecnici ed operai, sono al lavoro dalla fine di luglio per l'intervento di potenziamento della linea ferroviaria Lucca - Aulla, nel tratto compreso tra Castelnuovo e la Lunigiana.

Il vice ministro alle infrastrutture e ai trasporti Riccardo Nencini si è recato in visita ai cantieri, fermandosi anche alla stazione di Castelnuovo, dove sono in corso i lavori per il posizionamento dei nuovi binari. Nella sua visita Nencini è stato accompagnato dall’onorevole Raffaella Mariani, componente della commissione lavori pubblici della Camera. Con lei il sindaco di castelnuovo Andrea Tagliasacchi e il presidente dell’Unione dei Comuni della Garfagnana Paolo Fantoni. Al termine Nencini ha incontrato i giornalisti ed ha confermato che i lavori stanno procedendo secondo la tabella di marcia. con termine previsto alla fine di agosto.

E a settembre, ha detto ancora Nencini, inizierà la ricerca dei finanziamenti per una seconda tranche di lavori che dovrebbe essere programmata per l’agosto del 2016. A Castelnuovo per incontrare il vicemiministro Nencini è arrivato anche il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini.