Lucca, Notte Bianca: musica fino alle 2 e tanti eventi

Lucca, Notte Bianca: musica fino alle 2 e tanti eventi

Redazione

di Redazione

LUCCA - Palazzo Sani, sede della Confcommercio, ha ospitato la conferenza stampa di presentazione degli ultimi aspetti organizzativi della Notte Bianca, in programma a Lucca sabato 29 agosto.

L’evento è promosso da Confcommercio e Comune, con la partecipazione di Prefettura e Provincia, e i contributi delle Fondazione Cassa di Risparmio e Banca Del Monte, della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno e dell’azienda Bei & Nannini. La manifestazione prenderà il via come sempre nel tardo pomeriggio, attorno alle 19, per proseguire fino a notte fonda. Ricchissimo cartellone: musei aperti, visite guidate (con prenotazioni obbligatorie presso gli uffici di Itinera) e concerti musicali (spiccano quelli di Emma Morton, alle 22,30 in piazza Anfiteatro, e Giandomenico Anellino, alle 22 a Palazzo Pretorio). Poi ancora spettacoli di danza, flash mob musicali (alla Casa Natale di Giacomo Puccini), magia per bambini, artisti di strada, giochi. Alla mezzanotte il momento clou in piazza San Martino con lo spettacolo “La magia dell’acqua e della musica”, con fontane danzanti “spruzzate” fino a 15 metri di altezza a ritmo di musica. Oltre a tutto questo, negozi aperti e musica con tanti dj set sparsi per la città. I locali che hanno richiesto la deroga potranno effettuare intrattenimento musicale fino alle 2. Per la Confcommercio quello della Notte Bianca è ormai diventato un appuntamento irrinunciabile.

Sul piano delle modifiche al traffico cittadino, ci saranno limitazione del traffico a partire dal pomeriggio di sabato nella zona di piazza Guidiccioni, via del Fosso, Madonna dello Stellare, e serviranno a garantire in particolare lo spostamento dei residenti. Il Comune ha curato in particolar modo le misure per la sicurezza della manifestazione.