Maltempo, disagi in Versilia per la caduta di rami

Maltempo, disagi in Versilia per la caduta di rami

Roy Lepore - Lorenzo Bertolucci

di Roy Lepore - Lorenzo Bertolucci

PROVINCIA DI LUCCA - Si sono limitati a qualche ramo caduto i disagi per il maltempo in provincia di Lucca. L'allerta meteo diramata dalla protezione civile per fortuna stavolta è servita solo per tenere alta la guardia. I problemi maggiori si sono avuti sulla linea ferroviaria Lucca-Viareggio rimasta interrotta per quattro ore a causa della caduta di rami.

L’interruzione è scattata intorno alle ore 13 all’altezza di Montuolo a causa della caduta di diverse piante sui binari. Ad aggravare la situazione anche alcuni passaggi a livello bloccati. E’ stato necessario un intervento di quattro ore per ripristinare la situazione con il traffico ferroviario che ha ripreso lentamente a circolare.

Anche in Versilia i problemi maggiori sono stati causati dalla caduta di rami e piante, ma in verità senza grossi problemi. Nel pomeriggio brevi e intensi temporali hanno interessato Lucca e la Valle del Serchio con quasi 20 mm cumulati in un quarto d’ora. Numerose le piante cadute su strade regionali, provinciali e comunali con intervento del personale addetto per la rimozione.