Piazzale Don Baroni è pronto, qui anche il mercato ambulante

Piazzale Don Baroni è pronto, qui anche il mercato ambulante

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Sopralluogo del Comune e della commissione luna park nella riqualificata area che dal 29 agosto ospiterà le giostre del "settembre lucchese". Nei prossimi mesi, poi, l'arrivo del mercato bisettimanale attualmente ubicato in via dei Bacchettoni.

 

Le giostre sono arrivate a Lucca. E’ cominciato proprio in queste ore il montaggio delle attrazioni che animeranno il luna park del settembre lucchese 2015. Ma come già anticipato qualche settimana fa, questa edizione sarà davvero speciale perché si terrà in un piazzale Don Baroni riqualificato dopo i lavori finanziati da Regione e Comune che sono serviti ad attrezzare l’area sia per le giostre e per gli altri spettacoli viaggianti e sia per consentire lo spostamento qui del mercato bisettimanale attualmente ubicato in via dei Bacchettoni.

Per festeggiare l’importante traguardo la commissione interna del luna park ha accolto il sindaco Tambellini e gli assessori Lemucchi e Mammini. Una nuova viabilità interna al piazzale, nuovi contatori per l’energia elettrica e un impianto antincendio, rampe per l’accesso ai disabili. A nord e a ovest del piazzale è stata realizzata una pista ciclabile e proprio nella zona nord la strada insieme all’adiacente pista ciclabile permetterà di dare un’idonea collocazione al mercato ambulante che nei prossimi mesi si trasferirà qui da via dei Bacchettoni. I servizi igienici che verranno costruiti a partire da ottobre completeranno l’intervento.

Il conto alla rovescia verso il luna park è partito: si comincerà il 29 agosto con l’inaugurazione e i fuochi d’artificio.