Samuele Carpenè si aggiudica la terza tappa

Samuele Carpenè si aggiudica la terza tappa

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CICLISMO - L'atleta della Officine Alberti ha vinto la terza tappa dello Challange allievi Lucca Versilia e balza in testa alla classifica, aggiudicandosi la maglia gialla.

Samuele Carpenè, della Officine Alberti si è aggiudicato la terza prova dello Challange allievi Lucca Versilia, il 35°trofeo Carlo Alberto Pellegrini organizzato dall’Unione ciclistica Toscogas Marginone. 104 i partenti per quella che è una delle classiche dell’estate. 8 giri, i cui ultimi tre con l’impegnativa salita di Montecarlo, per un totale di 82 chilometri. Gara equilibrata sin dalle prime battute senza fughe degne di nota, fino alle prime salite, quando Carpenè inizia ad attaccare, sostenuto dalla sua squadra, ma al primo giro il gruppo tiene bene la fuga dell’atleta veronese, riducendo il distacco E’ all’ultimo passaggio però che Carpenè prova il tutto per tutto, staccando gli inseguitori ed arrivando solitario sul traguardo di Marginone. Alle sue spalle il compagno di squadra Giulio Masotto, mentre terzo arriva Jacopo Peroni della Unione Ciclistica Montecarlo. Quarto in volata il campione toscano Michael Cerri. Oltre alla maglia rossa di vincitore della tappa, Carpenè si è aggiudicato anche la maglia gialla di leader della classifica.

Quarto appuntamento con lo Challange domani, 16 agosto, sulle strade di Piano di Mommio per la 35ª edizione del Trofeo Donatori Sangue Frates.