Settembre lucchese tra tradizione e novità

Settembre lucchese tra tradizione e novità

Redazione

di Redazione

LUCCA - Quello di quest'anno sarà un Settembre Lucchese all’insegna della tradizione ma caratterizzato da alcune novità logistiche e organizzative. Il programma è stato presentato dall’amministrazione comunale al mercato del Carmine.

Si parte sabato 29 agosto con l’apertura del Luna Park alle Tagliate. Poi tra i vari appuntamenti quello con Murabilia dal 4 al 6 settembre e con le tradizionali fiere di Borgo Giannotti il 14, 21 e 29 settembre.

Moltissimi saranno gli appuntamenti con la cultura dalla scrittura alla pittura, alla musica, alla danza e al teatro. Nello sport c’è il ritorno del torneo Lovari di basket, che vedrà la partecipazione di alcune delle più forti squadre italiane.

Per quanto riguarda la processione di Santa Croce, l’amministrazione ha vietato a quanti si trovano all’interno della processione stessa l’utilizzo di dispositivi per scattare foto o realizzare video, proprio nel rispetto dello spirito di quella che, ha spiegato il Comune, è e deve restare una cerimonia religiosa.