Strisce residenti illeggibili in via Bacchettoni

LUCCA - Posti auto per residenti o a pagamento? E' questo il quesito che si pone agli automobilisti, specialmente stranieri, che si trovano a dover parcheggiare nella piazza all'angolo tra via dei Bacchettoni e via dei Filatori.

- 2

STRISCE

Le strisce gialle infatti, dipinte sopra quelle blu – del precedente assetto della piazza – sono scolorite, risultando in molti casi totalmente illeggibili. La segnalazione ci è giunta da numerosi residenti della zona che si ritrovano i posti occupati da macchine straniere, tra l’altro regolarmente munite di biglietto per il pagamento del parcheggio. Una situazione che va avanti da tempo e che più volte è stata presentata in comune, senza che però nessuno sia intervenuto a ripristinare le giuste colorazioni degli stalli di sosta.

Commenti

2

  1. Domenico Bertuccelli


    UNA BUONA AZIONE AL GIORNO LEVA IL GHIAULE DA TORNO?
    L’artro giorno ero al parcheggio de Bacchettoni e ero alla machineta per fa ir biglietto e c’era una coppia di stranieri che aveva misso la machina ner posto de residenti allora ho cerco di spieganni che un’era ar posto giusto. Ma io un capivo loro e loro me… così s’è comincio a cercà di capissi.
    M’ha ditto: ìù stend mì ? E io: No no io un’istendo una sega !
    E Lu: No spicchi inglìsce ?
    No no io un’ispicchio neanco l’aranci ! E te ir capandorotto lo apisci?
    E lù: no capanno rotto !
    Allora ho tiro fora tutto l’ingrese che sapevo e ho comincio a spieganni come stavino le ose, n’ho ditto:
    Parchinghe iello is reserved onli resident, parchinghe blou is moni moni iu stend? Is for oll, visitor, tourist, guest, resident e not resident bat moni moni.
    Parchinghe uaitte is free, gratisse, no moni moni, no palanche, no dollari, no scudi, no euro insomma is free for oll.
    Allora lo straniero sembrava ave capito ma m’ha fatto vedé che le strisce in du aveva misso la machina lù eri mezze gialle e mesze blu… e lì son rimasto senza parole… ora vanni a spiegà te che la vernice gialla s’è isconsuma e rifiorisce quella blu… e il comune un’ha quatrini…… ma ci’ho provo…
    Is midoll blu ende midol blou bicose amministrassion de dis city ave scit autte of the vaso.. enno senza moni moni is ave eat egg in ass tu the hen (gallina) ende nau is are vidaut mony ti mache singing a blind !
    Il poveraccio che aveva capito tutto e voleva rispondermi nella mia lingua ha esclamato: Maremma big filthy pig bitch !
    Po’ è monto in machina e l’ha sposta e l’ha missa in quelli blu e po’ m’ha domando: Nau is ok !
    Yèsse ! n’ho risposto ma se la mettevi lungo muro fora dalle strisce come fan i furbi lucchesi un paghi una sega e nessun ti fa la multa !
    Lù che un’aveva capito una sega m’ha guardo con du occhi come fanali e ha ditto: Uatt !?
    E io: lascia perde vai insennò col mi ingrese m’infogno….
    M’ha saluto tutt ‘ontento e io ero radioso per avé fatto la mi bella buona azione della giornata…

Lascia un commento