Su NoiTv “Il salotto dell’Opera”

Su NoiTv “Il salotto dell’Opera”

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

VIAREGGIO - Domani (venerdì) sera su NoiTv alle ore 20 in diretta dal Teatro di Torre del Lago l'anteprima della Turandot, sabato, stessa ora, la Madama Butterfly.

Tutta la magia della musica del Maestro Giacomo Puccini dal divano di casa. Noitv si conferma la tv della grande lirica. Grazie alla partnership con la Fondazione Festival Pucciniano che si avvale dei nostri tecnici e le nostre attrezzature per la produzione video delle serate 2015, saranno trasmesse integralmente le emozionanti opere in cartellone al Gran Teatro di Torre del Lago: Madama Butterfly, Turandot, Trittico e Bohème.

A precedere ogni opera pucciniana una ricca anteprima: interviste agli artisti in backstage, umori e timori dei direttori di orchestra, i segreti dei nuovi allestimenti scenici, le impressioni del pubblico e tutti i retroscena dell’edizione 2015 del Festival dedicato al Maestro. Le anteprime pucciniane, “Il salotto dell’Opera”, presentato da Massimo Mazzolini  saranno offerte al pubblico di NoiTv già nel mese di agosto per poi accompagnare la messa in onda delle opere integrali, prevista nel mese di settembre. Si comincia questo venerdì alle 20, in diretta, con il “Salotto” dedicato alla Turandot, e poi sabato, stessa ora, con Madama Butterfly.