Viarreggio, il Carnevale estivo diverte ma non fa il pienone

VIAREGGIO - Lo spettacolo c'è stato, l'entusiasmo pure. Quello che è mancato è stato il grande pubblico alla prima sfilata del carnevale estivo 2015.

-

Complici forse l’allerta maltempo diramata nel pomeriggio di venerdì dalla Regione e soprattutto la novità dell’ingresso a pagamento, non si è vista la folla che ci si aspettava sul lungomare a Città Giardino.

Peccato, perchè è stata comunque una bella serata di musica e divertimento. Iniziata con la presenza delle autorità sul palco, ad iniziare dal presidente della Fondazione Carnevale stefano Pozzoli. C’erano anche la vicesindaco del Comune di Viareggio Rossella Martina, il presidente del Pucciniano Alberto Veronesi e la senatrice Manuela Granaiola, che ha ricordato come ormai il bando governativo per i carnevali storici, compreso quello di Viareggio, sia in dirittura d’arrivo.

Sulle strade sono sfilati alcuni dei carri più scenografici dell’utlima edizione del carnevale invernale. Ad ammirarli soprattutto turisti provenienti da altre città italiane.

I carnevalari vedono comunque il bicchiere mezzo pieno e si augurano che la manifestazioni porti i frutti che la Fondazione si è prefissata.

Si replica questa sera e domenica, confidando nella clemenza del tempo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento