Cipriani e Taddeucci guardano avanti

Cipriani e Taddeucci guardano avanti

Guido Casotti - Roy Lepore

di Guido Casotti - Roy Lepore

CALCIO D - Il giovane portiere del Viareggio e l''esperto attaccante del GhiviBorgo (nella foto) analizzano le sconfitte di domenica scorsa ma guardano anche avanti. Domenica prossima insidiose trasferte a Spoleto e Gavorrano per cercare di incamerare i primi punti stagionali.

 

Crediamo che si chiami voglia di riscatto. E’ quella che anima il Viareggio dopo la bruciante sconfitta interna patita al cospetto di un Città di Castello discreto ma non irresistibile. E questo acuisce il rimpianto in casa bianconera dove peraltro si sapeva delle difficoltà della partita, alla luce anche delle numerose e pesanti assenze. Tra i protagonisti nel bene e nel male anche il giovane portiere bianconero Matteo Cipriani. La rete del primo vantaggio umbro è nata da una clamorosa incertezza difensiva: mia, tua, mia.

Da chi i goals li deve, li avrebbe dovuti, evitare, a chi li dovrebbe fare e si spera… tanti. Il Ghiviborgo punta molto delle sue fortune offensive e di conseguenza delle proprie chances-salvezza anche sulla vena realizzatrice di Marino Taddeucci. Una lunga carriera alle spalle per il 31enne centrattacco vissuta tra serie C e serie D e con all’attivo una bel bottino di reti, circa 80. Il “bomber del Buccellato”, lui lucchese doc, sa che la strada è irta di difficoltà, ma che si può fare.