“Il palazzo cade a pezzi”: la protesta dei residenti Erp di via Martiri Lunatesi

“Il palazzo cade a pezzi”: la protesta dei residenti Erp di via Martiri Lunatesi

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Protestano i residenti degli alloggi popolari in via Martiri Lunatesi a Capannori. Circa tre settimane fa dalle pareti del palazzo al numero civico 2 si sono staccati alcuni pezzi che avrebbero potuto colpire qualcuno.

L’Erp ha mandato degli operai ma secondo residenti e inquilini i lavori non sono sufficienti, anche perchè molto crepe sono chiaramente visibili in più punti e comincia ad esserci un po’ di allarme tra chi abita in questo palazzo.

I residenti ci segnalano problemi anche all’interno del palazzo, in particolare ai piani più alti. Anche qui si sono aperte delle crepe, vicino alla colonna dell’ascensore. E ci sono anche infiltrazioni d’acqua. Non più di cinque anni fa furono eseguiti lavori sulle coperture, lavori che vennero pagati anche da quegli inquilini che erano diventati proprietario dell’appartamento popolare. L’intervento però non ha resistito molto, dato che piove di nuovo in alcuni alloggi e le infiltrazioni sono ben visibili anche nel vano delle scale e a quanto ci dicono, nell’ascensore.