Inaugurato a Maggiano Largo Mario Tobino

Inaugurato a Maggiano Largo Mario Tobino

Redazione

di Redazione

LUCCA - Da oggi a Lucca esiste una strada, o meglio un "largo" che ricorda Mario Tobino. La targa d'intitolazione è stata scoperta nei pressi della Chiesa di Sant’Andrea Apostolo, grazie al Comune di Lucca, alla Provincia di Lucca, alla Fondazione Mario Tobino, con il contributo del Lions Club Lucca Le Mura.

 

“Per questo luogo che contribuisce a ricordare Mario Tobino, riconosce il forte legame che ha avuto con la comunità di Maggiano e con la città di Lucca, e rappresenta l’affetto che ancora unisce la vostra comunità alla sua figura, noi nipoti ed eredi vi ringraziamo. Spero che sia l’inizio di una serie di nuove attività intorno alla sua figura, a Lucca ed a Viareggio”. Così Isabella Tobino rivolta alla comunità di Maggiano che con la sua associazione “Insieme per Maggiano” ha fortemente voluto legare alla figura del medico scrittore una parte del paese.

Tante le autorità che hanno voluto far sentire la loro presenza insieme al direttore della Fondazione Mario Tobino Marco Natalizi, Isabella Tobino per gli Eredi e il presidente dell’associazione “Insieme per Maggiano” Antonio Donati.