La pioggia non ferma i trattori

La pioggia non ferma i trattori

Redazione

di Redazione

CASTIGLIONE G. - Il maltempo di domenica mattina a Chiozza di Castiglione Garfagnana non ha impedito la benedizione dei mezzi agricoli.

 

Quasi 50 i mezzi che hanno sfilato davanti alla chiesa per ricevere la benedizione dalle mani del diacono dell’unita pastorale di Pieve Fosciana e Castiglione Garfagnana Francesco Linari. Nonostante la pioggia battente in molti hanno voluto essere presenti a questo avvenimento organizzato dal locale comitato per il terzo anno consecutivo, con il patrocinio del comune di Castiglione Garfagnana.

I mezzi agricoli sono stati i protagonisti anche Filecchio, e anche qui il maltempo non ha impedito la manifestazione. L’evento si è svolto nel contesto della Sagra della Polenta di Filecchio dove i trattori dopo la sfilata per le vie del comune si sono ritrovati per celebrare la trebbiatura del mais. Alla manifestazione hanno aderito tanti agricoltori e comuni cittadini tutti rigorosamente in costume contadino, poi causa la pioggia la parte pomeridiana cioè la trebbiatura del fomenton 8 file coltivato a filecchio è stata annullata.