Lucca, raid dei ladri nella notte della Luminara

Lucca, raid dei ladri nella notte della Luminara

Redazione

di Redazione

LUCCA - Raid dei ladri a Lucca domenica scorsa, nella sera della Luminara. I malviventi hanno colpito al bar Pizzeria Number One in via Ingrillini, locale peraltro già alle prese con le difficoltà provocate dai lavori per il sottopasso ferroviario.

Gli autori del furto hanno sollevato il tendone esterno del locale e poi, evidentemente bene informati, hanno manomesso il sensore interno dell’allarme. Hanno portato via un computer, una bilancia ed il fondo cassa di circa 100 euro.

Un altro colpo è stato messo a segno all’Istituto Tecnico Carrara, sulla circonvallazione. Qui i ladri hanno forzato una finestra ed hanno scassinato i distributori delle bevande prelevando gli spiccioli all’interno.

Infine, ultimo colpo alla sede della Confesercenti in via delle Tagliate. Qui i ladri hanno forzato l’uscita di sicurezza ed hanno messo a soqquadro ai locali, ma non hanno rubato praticamente niente, provocando però alcuni danni. E’ il settimo tentativo di furto che subiamo negli ultimi anni – ha detto il direttore Valentina Cesaretti – e tra l’altro nella nostra sede non c’è praticamente niente da rubare”. Visto però che i ladri continuano a fare visita l’oragnizzazione dei commercianti sarà costretta ad installare un sistema di allarme.