Lucca, raid dei ladri nella notte della Luminara

LUCCA - Raid dei ladri a Lucca domenica scorsa, nella sera della Luminara. I malviventi hanno colpito al bar Pizzeria Number One in via Ingrillini, locale peraltro già alle prese con le difficoltà provocate dai lavori per il sottopasso ferroviario.

-

Gli autori del furto hanno sollevato il tendone esterno del locale e poi, evidentemente bene informati, hanno manomesso il sensore interno dell’allarme. Hanno portato via un computer, una bilancia ed il fondo cassa di circa 100 euro.

Un altro colpo è stato messo a segno all’Istituto Tecnico Carrara, sulla circonvallazione. Qui i ladri hanno forzato una finestra ed hanno scassinato i distributori delle bevande prelevando gli spiccioli all’interno.

Infine, ultimo colpo alla sede della Confesercenti in via delle Tagliate. Qui i ladri hanno forzato l’uscita di sicurezza ed hanno messo a soqquadro ai locali, ma non hanno rubato praticamente niente, provocando però alcuni danni. E’ il settimo tentativo di furto che subiamo negli ultimi anni – ha detto il direttore Valentina Cesaretti – e tra l’altro nella nostra sede non c’è praticamente niente da rubare”. Visto però che i ladri continuano a fare visita l’oragnizzazione dei commercianti sarà costretta ad installare un sistema di allarme.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento