Lucca, tre elicotteri per domare l’incendio a S. Maria del Giudice

Lucca, tre elicotteri per domare l’incendio a S. Maria del Giudice

Redazione

di Redazione

LUCCA - Si sono levati in volo anche tre elicotteri antincendio per contenere le fiamme che si sono sviluppate nei pressi di Santa Maria del Giudice, prima del foro di San Giuliano.

Le fiamme hanno aggredito una pineta e si sono estese in un’area impervia e difficilmente accessibile su una superficie di circa 2 ettari e mezzo e sono state favorite dal forte vento che ha reso difficili le operazioni di spegnimento.

Sul posto anche i Vigili del fuoco di Lucca, impegnati a circoscrivere le fiamme per impedire che potessero raggiungere alcune abitazioni situate nella parte basse della pineta.

Le direzione delle operazioni di spegnimento è  coordinata da personale dalla Provincia di Lucca. I tre elicotteri antincendio della Regione si sono levati in volo da Lucca, Pistoia e Firenze e hanno fatto la spola con l’area colpita. Sul posto anche il personale dell’Unione dei comuni della Mediavalle del Serchio, i volontari della Vigilanza antincendi boschivi di S. Andrea di Compito, della Misericordia di Montecarlo, il Gruppo volontari antincendio di Vorno e il Coordinamento dei Monti pisani.