Lucchesi nel Mondo, saranno premiati in dieci

LUCCA - E' stata presentata alla Camera di Commercio la tradizionale cerimonia di premiazione dei “lucchesi che si sono distinti all’estero”, che si svolgerà sabato 12 settembre, alle ore 10.30, a Palazzo Ducale,

- 1

A sottolineare l’importanza dell’iniziativa il presidente della Camera di Commercio, Giorgio Bartoli, e il presidente dell’Associazione Lucchesi nel Mondo, Ilaria Del Bianco.

Il premio è il riconoscimento per quei conterranei che, operando nel campo dell’imprenditoria e del lavoro, delle professioni, della
cultura e del volontariato, hanno contribuito alla crescita economica e sociale dei Paesi di accoglienza, tenendo alto il nome di Lucca e della sua provincia. I lucchesi nel mondo sono anche un importante punto di riferimento per le aziende della nostra provincia.

Quest’anni i premiati saranno dieci. Sono originari della Valle del Serchio, di Lucca, della Piana ed hanno colto successi all’estero nel campo della ristorazione, delle attività finanziare, delle arti, dello sport.

Il più anziano è Narciso Bianchi, 81 anni, nato a Gragnano ed emigrato a Chicago, dove ha aperto un ristorante diventato uno dei locali più frequentati della città, con ben 42 dipendenti.

La più giovane è Elisa Ragli, 35 anni, originaria di Coreglia, musicista diplonata in viola, richiesta dalle più importanti orchestre in Germania, dove attualmente risiede.

 

Commenti

1

  1. Elena Quintilia Tori Rubiano


    Carissimi…son stata premiata con questa distinzione…nel 1992…indimenticabile…e quando sono stata a Lucca a settembre…mai ho lasciato di essere presente per la premiazione di altri lucchesi…per revivivere questa emozione….che e grande..grande.
    Ho cominciato a partecipare alla Camera..con tante ativitta grazie al rag. Nilo Mazzanti…presentando fotografie…slides di pittori..scultori…architetti di origini lucchesi e che hanno lasciato tante opere nelle nostra citta..
    Vi auguro una emotiva e bellissima giornata…vi accomoagno da lontano da CORDOBA..ARGENTINA…con la tristezza di non poter accompagnarvi…abbraccio Elena Quintilia Tori Rubiano.

    Vi saluto e vi auguro u altra emotiva ed indimenticabile gior

Lascia un commento