Scatta venerdì sera il 20° Giro di Toscana femminile

CICLISMO - E' tutto pronto in casa della Michela Fanini Record Rox per il Giro della Toscana Internazionale femminile 2015. Venerdì sera con la spettacolare cronometro in notturna per le strade del centro di Campi Bisenzio scatterà l'edizione numero 20. Poco più di 2 chilometri per assegnare la prima maglia rosa.

- 1

 

Al via ben 18 squadre con oltre 140 atlete in rappresentanza di 25 nazioni. In totale saranno 232 i km da percorrere per un “Toscana” che, dopo il prologo fiorentino, si sposterà in lucchesia, sulle strade care all’indimenticabile Michela Fanini, alla quale è dedicata l’intera manifestazione. Sabato la Segromigno Piano-Porcari-Segromigno Piano, quattro volte lo strappo delle Selvette a produrre una prima scrematura del gruppo. E poi domenica la decisiva Lucca-Capannori. E qui sarà probabilmente il durissimo Valgiano ad una manciata di chilometri dalla fine a stabilire la più forte del Toscana 2015. Indicare una favorita non è semplice anche se la  polazza Malgorzata Jasinska, seconda un anno fa per un solo secondo, e l’olandese Van Vleuten, si fanno preferire. Ma anche Patron Brunello si attende e pretende una prova convincente dalle sue ragazze. La francese Edvige Pitel sarà il capitano della squadra e dopo l’ottimo secondo posto al Tropheè d’Or potrebbe essere protagonista. Ancora poche ore di attesa e vedremo chi succederà nel prestigioso albo d’oro all’americana Shelley Olds che vinse il Toscana nel 2014.

Commenti

1


  1. Salve volevo sapere come mai erano previsti due servizi,uno ieri sera ed uno oggi, sul giro femminile della Toscana e non si é visto nemmeno un servizio previsto sul canale Rai sport 1.grazie

Lascia un commento