Serchio, 44 progetti con il contratto di fiume

BORGO A MOZZANO - Firmato il protocollo d'intesa per la messa in sicurezza e la valorizzazione del fime tra il ponte di Campia e Sant'Ansano.

-

firma

Il salone delle feste di Borgo a Mozzano ha ospitato la fima del Protocollo d’intesa per la realizzazione del Contratto di Fiume per il
Serchio. Il Protocollo è stato promosso dalla Provincia di Lucca ed è stato sottoscritto dagli enti pubblici e dalle associazioni interessate.

La firma è il punto d’arrivo di un percorso partecipativo avviato dalla Provincia, nell’ambito di un progetto europeo, che ha consentito l’individuazione di 44 progetti.

Per il primo tratto tratto di fiume preso in esame, quello tra il ponte di Campia e il ponte di Sant’Ansano a Ponte a Moriano, si dispone, quindi, di progetti giudicati importanti e urgenti. Tra questi, per citarne alcuni: la riduzione del rischio idraulico del Serchio e dei suoi affluenti; la realizzazione di casse di espansione; la messa in sicurezza idraulica di alcune aree; la tutela della biodiversità ittica.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento