Sgravi delle bollette Geal per le famiglie in difficoltà

LUCCA - I nuclei familiari con ISEE inferiore ai 17.000 euro potranno usufruire di sconti sulle bollette dell'acqua per un totale di 100 mila euro. a darne notizia l'assessore Ilaria Vietina e il presidente di Geal Giulio Sensi.

- 2

Sarà di un totale di centomila euro il fondo messo a disposizione da Comune e Geal per venire in contro alle esigenze delle famiglie con un reddito ISEE inferiore ai 17.000 euro. I contributi, che andranno dai 60 ai 90 euro, saranno assegnati tramite un bando gestito congiuntamente da Geal e Comune che aprirà il primo ottobre e tramite il quale sarà possibile richiedere i contributi fino al 30 novembre. Nella prima metà di dicembre verranno espletate le pratiche di assegnazione e dalla prima bolletta successiva verranno applicati gli sconti. Per i nuclei familiari fino a due componenti il contributo sarà di 60 euro, di 75 per tre componenti, 85 per 5 o sei, fino a 90 oltre i 6 componenti del nucleo familiare.Questi importi saranno ridotti di un terzo per quegli utenti non serviti dall’acquedotto

Commenti

2

  1. roberto della santina


    E per i single?????????????
    Niente sgravi, la solita fregatura!


  2. Se sei Isee sotto 17000€ se leggi bene nell’articolo FINO a due componenti del nucleo familiare c’è un contributo di 60€…chiaro?!

Lascia un commento