Asl 2, campagna informativa sulla diagnosi precoce del tumore al seno

Asl 2, campagna informativa sulla diagnosi precoce del tumore al seno

Redazione

di Redazione

GALLICANO - Hanno fatto registrare una buona partecipazione le iniziative organizzate dall’Azienda USL 2 di Lucca insieme al Comune di Lucca, al Comune di Gallicano e alle associazioni di volontariato del territorio nell’ambito del mese rosa per la prevenzione del tumore al seno.

Oltre 150 donne hanno infatti partecipato alle visite gratuite effettuate negli ambulatori di senologia a Lucca e Castelnuovo Garfagnana.

Per promuovere l’attività del Centro multidisciplinare di Senologia della Asl 2 sono stati inoltre organizzati due incontri pubblici: uno si è svolto a Lucca, l’altro alla sala Ciaf a Gallicano, con il saluto iniziale del sindaco David Saisi.

In entrambe le occasioni erano presenti molti dei professionisti che fanno parte della “Breast Unit” della Asl e, soprattutto, ci sono state importanti testimonianze di donne che hanno raccontato la loro esperienza di pazienti.

Molte anche, dopo la presentazione dei servizi da parte degli operatori dell’Azienda sanitaria, le domande e le osservazioni da parte dal pubblico ai professionisti che si occupano di questo percorso.