Esordio vincente de Le Mura al Palatagliate

BASKET A1 DONNE - Una bella partita al PalaTagliate nella seconda giornata di campionato. Davanti ad un numeroso e caloroso pubblico, la Gesam porta a casa un’importante vittoria battendo 93 a 81 il Lavezzini Parma, dopo un match combattuto per tre quarti, ma mai in discussione.

-

 

Dopo la vittoria nell’opening day Le Mura Lucca esordisce di fronte al Palatagliate contro Parma, compagine alla portata, ma comunque da non sottovalutare.

Il primo quarto è tutto di marca biancorossa; i punti di Dotto, Crippa e Pedersen spingono la Gesam sulla doppia cifra di vantaggio dopo 4 minuti (18-5), il tutto condito da un’ottima difesa su Ugoka e Clark. E’ Brezinova con 5 punti consecutivi la più pericolosa delle parmensi, ma Lucca gioca con grande intensità e chiude il quarto sul 31 a 13. Biancorosse devastanti anche nella seconda frazione, poi nel finale del quarto Parma reagisce andando all’intervallo sul 54-37, con un parziale di 24-23 per le ospiti.

Nella ripresa si gioca punto a punto, con le due formazioni a darsi battaglia su ogni pallone. Le percentuali delle ospiti aumentano, Lucca reagisce con Templari e Harmon. Parma si dimostra mai doma e fino alla fine tenta il tutto per tutto, ma Lucca non si scompone e porta a casa una bella vittoria, con il punteggio di 93 a 81 per la festa di tutto il pubblico presente.

Abbiamo ancora tante cose da mettere a posto – ha dichiarato a fine partita coach Diamanti –, soprattutto sulla parte difensiva che stasera mi è piaciuta meno. Abbiamo fatto buone cose, ma dobbiamo lavorare ancora per crescere”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento