Esordio vincente de Le Mura al Palatagliate

Esordio vincente de Le Mura al Palatagliate

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

BASKET A1 DONNE - Una bella partita al PalaTagliate nella seconda giornata di campionato. Davanti ad un numeroso e caloroso pubblico, la Gesam porta a casa un’importante vittoria battendo 93 a 81 il Lavezzini Parma, dopo un match combattuto per tre quarti, ma mai in discussione.

 

Dopo la vittoria nell’opening day Le Mura Lucca esordisce di fronte al Palatagliate contro Parma, compagine alla portata, ma comunque da non sottovalutare.

Il primo quarto è tutto di marca biancorossa; i punti di Dotto, Crippa e Pedersen spingono la Gesam sulla doppia cifra di vantaggio dopo 4 minuti (18-5), il tutto condito da un’ottima difesa su Ugoka e Clark. E’ Brezinova con 5 punti consecutivi la più pericolosa delle parmensi, ma Lucca gioca con grande intensità e chiude il quarto sul 31 a 13. Biancorosse devastanti anche nella seconda frazione, poi nel finale del quarto Parma reagisce andando all’intervallo sul 54-37, con un parziale di 24-23 per le ospiti.

Nella ripresa si gioca punto a punto, con le due formazioni a darsi battaglia su ogni pallone. Le percentuali delle ospiti aumentano, Lucca reagisce con Templari e Harmon. Parma si dimostra mai doma e fino alla fine tenta il tutto per tutto, ma Lucca non si scompone e porta a casa una bella vittoria, con il punteggio di 93 a 81 per la festa di tutto il pubblico presente.

Abbiamo ancora tante cose da mettere a posto – ha dichiarato a fine partita coach Diamanti –, soprattutto sulla parte difensiva che stasera mi è piaciuta meno. Abbiamo fatto buone cose, ma dobbiamo lavorare ancora per crescere”.