Forte e CGC corsari, non sbagliano un colpo

Forte e CGC corsari, non sbagliano un colpo

Guido Casotti casotti@noitv

di Guido Casotti casotti@noitv

HOCKEY A1 - Nella quarta giornata di andata del massimo campionato di hockey su pista Forte dei Marmi e CGC Viareggio non tradiscono le attese, seppur con qualche difficoltà. I rossoblu campioni d'Italia passano (3-1) a Bassano con doppietta del solito fuoriclasse Pedro Gil. I bianconeri espugnano Cremona 5-3 con tripletta del sempre più convincente Jepi Selva.

 

Di martedì sera il campionato di hockey su pista vive una quarta giornata di assoluto interesse. Posticipato causa Coppe europee, il quarto turno si sviluppa in modo omogeneo e senza offrire particolari sorprese. Bene, molto bene il CGC Viareggio di Alessandro Bertolucci che mantiene, almeno in campionato, la propria imbattibiltà, andando a vincere (5-3) sulla pista della Pieve010 detto ormai anche Cremona poichè è realtà sportiva della città del torrone, di Tognazzi e di Mina. Gara però tutt’altro che agevole per le zebre che hanno cominciato bene salvo farsi rimontare due reti di vantaggio. Ma ancora una volta è salito in cattedra Jepi Selva, lo spagnolo che vorrebbe fare da ideale alter ego a quell’altro del Forte dei Marmi. Tripletta per Jepi Selva e tre puntoni in saccoccia  che sono decisamente preziosi. Quell’altro, ovvero Pedro Gil, che si legge anche fuoriclasse delle rotelle, a sua volta ha dato una spinta al Forte dei Marmi piuttosto sonnecchioso nel primo temo di Bassano chiuso non a caso sullo 0 a 0. Ed allora ci ha pensato Gil con una doppietta a risolvere la serata e a consegnare ai rossoblu di Pierluigi Bresciani la vittoria e il primo posto in classifica.

Un primato che peraltro il Forte deve condividere con Follonica, che il suo lo aveva già fatto nell’anticipo, e questo Matera che passa d’autorità a Sarzana confermandosi come la possibile rivelazione dell’anno. Ma anche il Cgc è lì a due sole lunghezze seguito da Breganze e Monza. Desta relativamente sorpresa il ritardo del Valdagno che però non ha più lo spessore tecnico di qualche tempo fa.

E sabato sera si torna subito in pista per la quinta di andata. Il menù propone due gare interne per le nostre. Il Forte dei Marmi riceverà Cremona e non dovrebbe avere soverchi problemi ad incamerare un’altra vittoria. Così come il CGC pare favorito nei confronti di questo Valdagno. Il match clou è tuttavia a Matera dove i lucani attendono il ringalluzzito Follonica in un confronto tra due capoclassifica che inevitabilmente si toglieranno punti.