Il Polo Beach a Lido di Camaiore

Il Polo Beach a Lido di Camaiore

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Il 9, 10 e 11 Ottobre si svolgerà sulla costa della Toscana, a Lido di Camaiore, la VII edizione della Viareggio Polo Beach Cup – Versilia Tuscany, che si giocherà sul suggestivo arenile degli stabilimenti balneari Ariston, Bragozzo, Tucano, Bragozzo di Ponente e Orizzonte.

 

Quattro squadre internazionali si contenderanno il prestigioso trofeo Fise fino a domenica 11 ottobre. Si tratta di un Torneo di Polo giocato da professionisti provenienti da tutto il mondo, unico nel suo genere in Europa perché giocato su sabbia e che ha come suo corrispondente il torneo di Miami.

La Polo Beach Cup inizierà giovedì 8 ottobre con la cerimonia di consegna della maglie ai giocatori e le partite di venerdì, sabato e domenica. Domenica, a conclusione dell’evento sportivo, si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Le squadre in gioco, Fipa Group, Engel&Vöelkers – Versilia&Siena, Dr. Vranjes e Park Hotel Villa Ariston, si daranno battaglia su un campo di sabbia compattata, dotato di transenne di legno, che offrirà al pubblico l’occasione di assistere ad uno spettacolo a distanza ravvicinata e dai ritmi incalzanti, dati i percorsi molto ridotti per cavalli e cavalieri, rispetto ad un tradizionale torneo di polo su campo erboso.