Il primo consiglio della nuova Provincia di Lucca

Il primo consiglio della nuova Provincia di Lucca

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - "Una sfida, nel merito e nel metodo". Così Luca Menesini, presidente dell’amministrazione provinciale di Lucca, ha definito nel suo intervento di insediamento a Palazzo Ducale, il nuovo corso della Provincia cominciato oggi con il primo Consiglio provinciale post riforma Delrio.

 

Al fianco di Menesini il Prefetto Giovanna Cagliostro che ha augurato buon lavoro al nuovo organismo e il vicepresidente Umberto Buratti. Tutti presenti i consiglieri eletti, eccezion fatta per il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti, sempre ricoverato all’ospedale di Careggi dopo un delicato intervento al cuore, al quale è andato un affettuoso applauso da parte di tutta l’assemblea.

Nel suo discorso di insediamento Menesini ha ribadito le priorità dell’amministrazione: le scuole, le strade, il patrimonio edilizio e culturale, il personale.

Il consiglio è stato preceduto dalla prima seduta dell’Assemblea dei sindaci, un organo della Provincia introdotto dalla legge Delrio con poteri propositivi, consultivi e di controllo.